Il mio verso diverso

dal 30 Aprile al 3 Maggio 2015

incontro rivolto a donne e uomini omosessuali

Quest’anno il campo agape centro sud compie 10 anni.

Siamo cresciuti e vogliamo fare il punto su dove siamo e quale direzione imprimere al nostro comune percorso.

Talvolta nel viaggio è opportuno fermarsi: per verificare la validità della mappa utilizzata e della direzione intrapresa, per valutare se entrambe siano ancora adeguate ed eventualmente aggiornarle e ridefinirle, a fronte dei cambiamenti intervenuti in noi e nel mondo intorno a noi.

La consapevolezza è la chiave che ci può aprire la porta ad una vita più felice e alla realizzazione del nostro progetto personale.

Essere presenti a noi stessi permette di leggere con cura i nostri bisogni, di abbandonare le abitudini e i condizionamenti che ci ostacolano e soprattutto di aprirci ai sogni, lasciando scorrere l’energia vitale che abita dentro di noi.

La proposta è quella di offrire ad ognuno uno spazio di consapevolezza in cui ascoltare il proprio corpo, le emozioni e i pensieri. Vorremmo dare voce, nel gruppo e con il gruppo, al nostro desiderio profondo e osare trasformarlo in progetto, superando paure e difficoltà. Tutto ciò allo scopo di realizzare nel modo migliore le scelte di vita che oggi sentiamo giuste per noi e per il nostro benessere.

Il campo consisterà come di consueto in un percorso esperienziale volto al confronto e alla condivisione dei nostri vissuti e delle nostre storie, in un contesto facilitato e protetto. E’ richiesta una partecipazione attiva, pur nel rispetto dei limiti e delle disponibilità di ciascuno; per questo motivo sarà richiesta una presenza costruttiva durante tutto il percorso, escludendo gli arrivi tardivi o le partenze anticipate.