Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori…
Lesbiche e gay alla conquista della felicità.

Albano Laziale (Roma) dal 24 al 27 Aprile 2014
incontro rivolto a donne e uomini omosessuali

La ricerca della felicità è la forza che ci muove. Tuttavia l’inadeguatezza, la paura, il senso di colpa,  la vergogna sembrano congiurare contro questo obiettivo.

Il coraggio di superare questi ostacoli non richiede scelte eroiche, irrazionali, non richiede di essere imprudenti, bensì di essere coscienti che stiamo affrontando un rischio. Il bene che possiamo raggiungere –l’amore –  merita lo sforzo.

Consapevoli di avere risorse e capacità a disposizione e di avere alleati al nostro fianco, vorremmo concentrarci sulla meta del nostro percorso e sulle forze che la ostacolano. Forze che agiscono in noi, nella nostra mente, nel nostro corpo, generando percezioni ed emozioni che condizionano il nostro modo di stare al mondo.

Il campo consisterà come di consueto in un percorso esperienziale volto al confronto e alla condivisione dei nostri vissuti e delle nostre storie, in un contesto facilitato e protetto. E’ richiesta una partecipazione attiva, pur nel rispetto dei limiti e delle disponibilità di ciascuno; per questo motivo sarà necessaria la presenza a tutto il percorso, escludendo gli arrivi tardivi o le partenze anticipate.